FOTOGRAFIA AZIENDALE, REPORTAGE EVENTI E MANIFESTAZIONI

Lo Studio, insieme ai suoi collaboratori offre servizi fotografici dedicati alle aziende, organizzazioni e clienti privati. Attraverso un servizio pianificato e curato sotto ogni aspetto, offriamo una collaborazione professionale ed un valido supporto in diversi settori:

 

Guarda i progetti per le aziende

Fotografia Aziendale

Servizi fotografici aziendali e corporate. Fasi di lavorazioni e di produzione artigianato, ristorazione e strutture alberghiere, ricettive.

Rally e Sport OUTDOOR

Servizi fotografici dedicati alle organizzazioni dei eventi sportivi, fotografie dedicate a singoli piloti, squadre o sponsor.

 

Eventi e MANIFESTAZIONI

Eventi pubblici e privati, manifestazioni sportive, spettacoli e saggi teatrali, backstage e reportage.

 

Cerimonie ed EVENTI PRIVATI

Servizi fotografici matrimoniali e cerimoniali (battesimo, cresima) e feste private

Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti

Le garanzie e il codice degli associati

Nell’anno 2017, Luca Riva Studio è diventato associato ANFM, Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti.

GARANZIE ANFM: Lo Studio LUCA RIVA STUDIO, nella persona di LUCA RIVA associato ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegna:

  • a garantire per contratto, la personale presenza del fotografo menzionato nel contratto, a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farlo sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio, (salvo per motivi di documentata grave impossibilità ad eseguire il lavoro). Garantisce inoltre che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori siano realmente il frutto delle capacità tecniche e creative del fotografo indicato nel contratto stesso.
  • a garantire chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.
Scopri di più sulla filosofia e il codice deontologico degli Associati ANFM

FILOSOFIA

Tutta la filosofia di ANFM è rivolta al rispetto del cliente ed alla valorizzazione del singolo fotografo come artigiano artista in grado di interpretare, con le proprie capacità tecniche e creative, il lavoro a lui commissionato. L’associazione stabilisce poche ma chiare linee guida di correttezza e trasparenza nei confronti dei clienti: è di basilare importanza che i clienti conoscano il fotografo che eseguirà personalmente il servizio fotografico e soprattutto conoscano i suoi lavori, questo per verificare che il proprio stile sia conforme alle aspettative dei clienti stessi. L’associato deve garantire chiarezza nei prezzi, e consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale. L’associazione ANFM si rivolge ai singoli fotografi e non agli studi fotografici, pertanto se in uno studio operano altri collaboratori (interni o esterni), ciò non è di interesse di ANFM che non può effettuare controlli capillari per ogni singola realtà: ogni collaboratore dello studio sarà valutato singolarmente solo se vorrà valorizzare la sua professionalità ed associarsi ad ANFM. L’ammissione di un componente dello studio non autorizza implicitamente l’ammissione di altri collaboratori, il rapporto con l’associazione è riferito ai singoli fotografi. Come ben descritto nel codice deontologico, ogni associato ANFM rappresenta l’associazione ed è obbligatorio quindi che lo stesso mantenga un atteggiamento di estrema correttezza nei confronti dei propri clienti e dei propri colleghi. Per questo motivo l’associazione compie uno screening di valutazione del singolo fotografo prima di accettarne l’ammissione e si riserva di eseguire periodicamente delle verifiche affinché le caratteristiche richieste al momento della domanda di ammissione siano mantenute nel tempo: questi controlli saranno effettuati al rinnovo della tessera associativa ed in caso che non siano più rispettate le condizioni richieste la scheda sarà sospesa fintanto che il socio non provvederà ad uniformarsi al regolamento.

CODICE DEONTOLOGICO

  1. Ogni socio ANFM rappresenta l’associazione ed è tenuto quindi a mantenere un atteggiamento di correttezza e professionalità nei confronti dei propri clienti e dei propri colleghi. All’interno del proprio sito o di forum esterni o sui social network, la condotta dei soci non dovrà essere discriminante e/o offensiva nei confronti dei clienti o di altri colleghi.
  2. Ogni fotografo associato ANFM si impegna ad eseguire personalmente i servizi fotografici a lui commissionati, interpretandoli quindi con le stesse capacità tecniche e creative che il cliente ha potuto valutare tramite la visione di album dimostrativi e/o delle fotografie situate nelle gallerie del sito web. Il fotografo associato pertanto si impegna a presentare sempre e solo il proprio lavoro; vetrina, internet, fiere e depliant (ed in generale tutta la comunicazione verso l’esterno) non possono contenere fotografie realizzate da eventuali assistenti, eseguite durante corsi e workshop o distribuite (gratis o a pagamento) da terzi (rivenditori di album, agenzie di stock e simili).
  3. Nel caso di studi in cui operano più fotografi al cliente sarà sempre data l’opportunità di valutare il book fotografico del professionista disponibile a svolgere il servizio ed il nome del fotografo dovrà inoltre essere obbligatoriamente specificato sul contratto. Tutti i membri dello studio saranno comunque sempre fotografi professionisti legati tra loro da un rapporto contrattuale di collaborazione societaria o di dipendenza, in regola con le norme vigenti.
  4. Il fotografo associato metterà sempre a disposizione del cliente un contratto scritto tramite il quale saranno descritti con chiarezza tutti i termini e le condizioni legate alla prestazione del servizio, compresi anche i tempi di consegna del lavoro ultimato; in allegato o inserito nello stesso contratto, il fotografo associato consegnerà un listino completo di tutte le voci che potrebbero contribuire ad aumentare il prezzo finale del servizio (ad esempio: album, costo per ristampe, eventuali trasferte, ecc.). I nomi dei collaboratori, nel caso realizzino servizi in nome e per conto dello studio, devono essere presenti anche sui contratti presentati ai clienti.
  5. Ogni fotografo associato è libero di porsi sul mercato al prezzo che ritiene più adeguato alle proprie capacità, ma il cliente deve essere sempre informato, in maniera molto chiara a proposito di ciò che sarà compreso in quel prezzo e sulle condizioni generali della prestazione. Il Fotografo garantisce che il preventivo di realizzazione, stabilito con il cliente e controfirmato nel contratto, non comporta costi aggiuntivi obbligatori, e che ogni eventuale voce di costo aggiuntiva sia liberamente acquistabile o meno dal Cliente ai costi trasparentemente pattuiti a listino.
  6. L’associazione si impegna a valorizzare la professionalità e le capacità del singolo fotografo, si impegna anche ad aiutarlo nella crescita, con tutti gli strumenti disponibili, ed a migliorarne la professionalità e le capacità tecniche organizzando incontri e corsi a livello nazionale e locale. Il fotografo associato, dal canto suo, dovrà dimostrare di avere e di mantenere un sufficiente standard qualitativo che dovrà curare con l’aggiornamento professionale e il confronto con i colleghi: attraverso il forum riservato ai soli professionisti associati, o anche partecipando agli incontri che saranno fatti dall’associazione stessa o seguendo comunque una o più delle tante iniziative di aggiornamento professionale che sono proposte in gran numero su tutto il territorio nazionale. I fotografi il cui standard qualitativo è considerato, dallo screening valutativo, di ottimo livello verranno inseriti nella selezione chiamata ANFM-SELECTED che oltre ad apparire per primi nella lista avranno una coccarda identificativa.

GUARDA LE FOTO DEI SERVIZI MATRIMONIALI

Clicca e vai!